mercoledì 21 aprile 2021

RINTRACCIATO MASSIMO ARDIZZON, IL COMMILITONE CHIOGGIOTTO DI ORAZIO D'IGNOTI: I DUE SI SONO "INCONTRATI" AL TELEFONO DOPO 46 ANNI

Il tam tam della Rete, ancora una volta, è stato efficace. Ieri sera Chioggia Azzurra aveva pubblicato l'appello ricevuto da un signore siciliano, Orazio d'Ignoti, che cercava il suo commilitone chioggiotto Massimo Ardizzon, entrambi classe 1953 e imbarcati a Messina nella nave militare Vischio.
A strettissimo giro, "complici" i parenti lettori, Massimo si è riconosciuto nel ritratto delineato da Orazio e i due sono stati messi in contatto telefonico ed evocato i ricordi: «È stata una festa - ha spiegato Orazio d'Ignoti - non ci "incontravamo" da 46 anni. Per me Massimo era un fratello, uscivamo assieme».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.