lunedì 5 aprile 2021

VENETO IN ZONA ARANCIONE, GIOVEDÌ 8 APRILE RITORNERÀ IL "ZIOBA" CON TUTTI I BANCHI

Giovedì prossimo, 8 aprile, tutto lascia intendere che il mercato settimanale del giovedì a Chioggia, il popolare "zioba", tornerà in versione integrale con tutti i suoi oltre 200 banchi di vendita ambulante. Scade infatti l'ordinanza che lo scorso 16 marzo il sindaco Alessandro Ferro aveva emanato, e valida per i tre giovedì successivi: in quel frangente, la zona rossa alla quale il Veneto era stato appena destinato imponeva la riduzione delle attività ai soli banchi di generi alimentari e prodotti floreali, confinate in zona Vigo.

Il ritorno in zona arancione rende ora assai probabile la firma di un nuovo provvedimento, che consentirà anche ai commercianti di abbigliamento, articoli per la casa, articoli per animali di tornare a vendere i propri prodotti ogni giovedì mattina in corso del Popolo a Chioggia, con la sorveglianza volontaria da parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri e dell'Associazione per i Diritti degli Anziani, previo rispetto del regolamento comunale sottoscritto dalle categorie. In tal senso, ACTV si è già adoperata ripristinando le due corse extra del vaporetto di linea 11, da Pellestrina e ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.