martedì 15 marzo 2022

COMMISSIONE SUL PONTE/SBARRAMENTO: INVITATI ANCHE I RESPONSABILI DEI RITARDI

l’inizio lavori del ponte sul Brenta avrebbe dovuto iniziare a marzo ma a causa degli aumenti dei materiali le aziende non potranno iniziare fino a quando non verranno rivisti i bandi. Non è certo responsabilità delle aziende, nessuno inizierebbe un’attività sapendo in anticipo di rimetterci ma qualcuno invece le responsabilità le ha eccome.
Si chiama Marino Masiero, questo signore con la scusa di difendere gli interessi privati delle darsene sul Brenta ha di fatto bloccato per anni l'inizio dei lavori. Da anni il territorio si sta desertificando in quanto il mare entra per chilometri salinizzazione l’ambiente al cuneo salino si aggiunge la siccità e siamo solamente a marzo.
Proprio ieri all’incontro svoltosi alla pinacoteca della Santissima Trinità il presidente Zaia ha ricordato quanto sia importante, soprattutto in questa “stagione geopolitica” sostenere la nostra agricoltura.
A fronte di questo danno immane al territorio e a fronte dei gravissimi problemi di viabilità che sono stati sostenuti per i lavori sul ponte sul Brenta il paradosso, chiamiamolo così, è che alla commissione convocata per venerdì prossimo sono stati invitati anche chi ha la responsabilità di aver bloccato la realizzazione del ponte.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.