venerdì 4 marzo 2022

IL MARE ENTRA PER 15 KM NELL’ENTROTERRA, COLTIVAZIONI A RISCHIO: C’È ANCORA CHI CREDE ALLE FAVOLE?

Sulla stampa regionale di venerdì 4 marzo: Corriere del Veneto, Nuova Venezia e Gazzettino titoli e articoli allarmanti sulla scarsità di acqua di tutti i fiumi Veneti. 
“Veneto sempre piu a secco” “Non piove, il Po diventa un deserto” questi alcuni dei titoli ma oltre alla enorme preoccupazione dell scarsità di acqua c’è un altro rischio incombente la progressiva salinificazione dei territori per l’avanzamento del cuneo salino che penetra dal mare anche per 15 chilometri all’interno dell’entro terra.
A fronte di tutto ciò ci sono ancora soggetti che portano avanti la “propaganda” di certi soggetti che vorrebbero giustificare il DANNO ENORME che è arrecato al territorio che si affaccia sul Brenta per il blocco ormai decennale della realizzazione del ponte/sbarramento sul fiume Brenta. 

A fronte di quello che sta accadendo, ormai da anni, ma soprattutto in questi giorni è inconcepibile credere alle fake news di certi personaggi.
Intanto i lavori per la realizzazione del ponte/sbarramento appaltati da anni, progetti esecutivi pronti che avrebbero dovuto iniziare il mese di marzo sono ancora rinviati.
Giorgio Bellemo presidente ASCOT invocava la class action nei confronti di chi si è adoperato per fermare la realizzazione di quest'opera indispensabile.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.