domenica 13 marzo 2022

PRIMA RACCOLTA DELLA STAGIONE PER LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE

Questa mattina, sul lato della strada dell’Arzerone, nella località denominata Sacca Toro, l’Associazione Progetto Laguna Pulita di Nino Gobbetti ha organizzato un’operazione di pulizia dalle plastiche, cercando di liberare una parte di barena dai rifiuti che danneggiano l’ambiente e la qualità della vita.

Hanno partecipato anche i soci dell’Associazione Amico Giardiniere e la sezione giovanile della Croce Rossa Italiana, ente attento anche all’ambiente e non solo alla salute umana.

Al termine della raccolta numerosi i sacchi delle plastiche tolte dalla circolazione, moltissime le bottiglie e i polistiroli, ma anche oggetti molto più voluminosi quali una serie di finestre e i cuscini di un divano.

La bellissima e calda giornata, un anticipo di primavera, ha fatto da contorno a una di quelle domeniche ecologiche che stanno diventando un’alternativa al tradizionale, condividendo esperienze che fanno accrescere la consapevolezza che per l’ambiente servono interventi importanti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.