giovedì 24 marzo 2022

GLI STALLI RISERVATI VANNO RISPETTATI


In Strada Madonna Marina, nei pressi della Pasticceria Frezzato e la sede della Croce Verde di Adria è collocato un posto auto riservato con Ordinanza n. 292/2020 ai mezzi della stessa Croce Verde.

Purtroppo molti usano il posto riservato, contrassegnato anche da opportuna segnaletica verticale e da segnaletica orizzontale gialla, come se fosse un posto disponibile a chiunque, parcheggiando per entrare nei negozi del circondario e facendo finta di nulla al sopraggiungere dell’ambulanza che dovrebbe poter parcheggiare dove ha diritto. 


Questo è motivo di disagio per i dipendenti e per i volontari che si trovano costretti a cercare un parcheggio alternativo o a fermarsi ed attendere che il proprietario dell’auto si faccia vivo per lasciare il posto libero all’ambulanza, la quale, nel frattempo, nell’attesa di poter accedere al suo stallo, intralcia il traffico, accrescendo il disagio alla circolazione in una strada che ha già le sue numerose problematiche.

Della situazione è già stato messo al corrente il Sindaco, grazie all’opportunità che lui stesso ha dato con l’utilizzo delle chat.


Serve maggior sensibilizzazione. Chi lavora per aiutare in situazioni di emergenza non deve essere messo in difficoltà. Inutile plaudire a chi lavora per il prossimo e poi rendergli la vita difficile. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.