martedì 1 marzo 2022

CHI HA SCAMBIATO IL CANTIERE CCC PER UN BAGNO PUBBLICO?


In Fondamenta Marangoni, vicino al magazzino del cantiere dell’azienda CCC, Cantieri Costruzioni Cemento s.p.a. che da un paio d’anni sta attendendo di poter proseguire i lavori di manutenzione dei ponti di Riva Vena  - tra le opere compensative del Mo.S.E. - vicino all’ingresso secondario della pescheria al minuto, davanti a una pizzeria e a un negozio di frutta c’è chi sembra divertirsi a imbrattare il piazzale di feci e non certo appartenenti a specie animali. 

Si tratta di vandali che non hanno un minimo di rispetto per chi, in quel piazzale, ha un’attività economica. La puzza arriva direttamente dentro i locali dove gli astanti si trattengono per consumare il proprio pasto.

Una situazione che i titolari delle attività sono stanchi di dover gestire da soli, stanchi di dover pulire dove altri sporcano.

Qui non si tratta di cattiva educazione ma di inciviltà pura e semplice. Di persone che non sanno neppure dove stia il semplice e indispensabile vivere civile.

Uno schifo simile sarebbe indecoroso anche in aperta campagna, figurarsi in centro cittadino. Chi imbratta così il suolo pubblico meriterebbe una punizione esemplare.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.