sabato 5 marzo 2022

SINDACI DI CHIOGGIA, DI CAVARZERE E DI CONA A DISCUTERE CON LA REGIONE PER MIGLIORARE LE INFRASTRUTTURE E LA VIABILITA'

 

Ieri pomeriggio al Municipio di Chioggia si sono incontrati i sindaci di Chioggia, Armelao, di Cona, Aggio e di Cavarzere, Munari, al cospetto dell’assessore Regionale Elisa De Berti, per discutere problematiche che accomunano i territori, primi fra tutte le infrastrutture e la mobilità.

Si è avviata una discussione in merito alla ferrovia e al collegamento ferroviario tra Chioggia e Padova, una tratta fondamentale che si spera, entro l'anno, abbia novità positive.

La discussione si è poi spostata sul tema dell’Arzerone. Per la riqualifica di questo tratto di strada, che potrebbe essere strategica per liberare la Strada Statale 309 Romea di una parte di flusso automobilistico, servirà l’apertura di un tavolo che vedrà coinvolta l’ANAS, la Provincia di Padova, la Città Metropolitana di Venezia.

Si è discusso anche della variante della Romea, una discussione in cui la Regione Veneto riveste un ruolo marginale ma dovendo essere comunque presente. 

I comuni di Chioggia, di Cona e di Cavarzere hanno poi avanzato richieste comuni legate  al  miglioramento della viabilità sia sulla gomma che sul ferro. Si è fatto inoltre il punto della situazione su alcuni interventi già previsti  e si è discusso di altri progetti in divenire.

L’incontro è stato fortemente promosso dal consigliere regionale Marco Dolfin (Lega) il quale ha ottenuto dall’assessore della Regione ai Lavori Pubblici e infrastrutture, vicepresidente della Regione Veneto, la massima disponibilità.

La filiera promessa in campagna elettorale, probabilmente si sta rivelando veramente necessaria per ottenere quella volontà di ascolto indispensabile per fare rete e squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.