venerdì 4 marzo 2022

PROFUGHI DALL’UCRAINA ANCHE CHIOGGIA SI PREPARA ALL’ACCOGLIENZA

Nella tarda  mattina si è svolta in sala consiliare una riunione presieduta dal sindaco Armelao a cui hanno partecipato molti rappresentanti delle categorie economiche tra cui:Ascot, Asa, Lidi di Chioggia. La rappresentanza di tutte le forze dell’ordine: polizia locale, guardia di finanza, carabinieri, polizia di stato e protezione civile. Rappresentanti della Caritas di Chioggia e rappresentanti di famiglie ucraine. In sintesi (seguirà un comunicato dell’amministrazione) si è iniziato a ragionare su come organizzare l’accoglienza di profughi dall’Ucraina come è noto in seguito alla guerra e ai bombardamenti indiscriminati anche contro i civili sono milioni i profughi che stanno fuggendo dall’Ucraina per potersi mettere in salvo.
I problemi legati all’accoglienza non sono pochi, oltre alla difficoltà di trovare alloggi ci sono tantissime cose da organizzare dalle vaccinazioni, ai tamponi, alla logistica dell’alimentazione però anche se i problemi non saranno pochi è doveroso che anche la nostra città faccia la propria parte.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.