lunedì 15 marzo 2021

FINO AL 5 LUGLIO LA MANUTENZIONE AL PONTE SUL BRENTA: L’ATTESA AL SEMAFORO LUNGO LA ROMEA È DI 5 MINUTI. IL SINDACO AI PENDOLARI: «PRENDETE IL TRENO»

Hanno preso il via stamane i lavori di sostituzione della campata del ponte che attraversa il fiume Brenta, lungo la strada Romea tra Brondolo e Ca' Lino. Gli operai dell'ANAS avevano già terminato gli interventi di ripristino delle superfici corticali all'intradosso e nei cassoni. La manutenzione è in corso al km 84.916 della Romea, mentre dal km 84.800 al km 85.200 è stato istituito il senso unico alternato, regolato da semafori.

La modifica alla circolazione prevede anche il divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 44 tonnellate, e sarà attiva fino al termine delle operazioni, previste per il 5 luglio prossimo. L'importo dei lavori si aggira attorno a 3 milioni. Dopo l'installazione del cantiere, stamane, hanno cominciato a formarsi file di auto in entrambe le direzioni: il tempo di attesa al semaforo è stato stimato in 5 minuti, anche se dai primi riscontri c'è stato chi ha dovuto aspettare di più.

Per ovviare al disagio stradale, il sindaco Alessandro Ferro -che risiede nella frazione di Sant'Anna- ha raggiunto il municipio di Chioggia in treno, come aveva promesso giorni fa. Chioggia Azzurra ha intercettato il primo cittadino alla stazione per chiedergli impressioni del pur breve viaggio lungo la tratta ferroviaria e gli sviluppi relativi a quest'ultima, proprio nella mattina in cui il treno delle 7 da Cavanella al capolinea lagunare è stato prima posticipato, poi definitivamente cancellato, causando problemi agli utenti pendolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.