domenica 28 marzo 2021

TANTA SOLIDARIETÀ IN RETE PER LA 28ENNE MESSA FUORI CASA DAL MARITO CON DUE BAMBINI PICCOLI: OFFERTE DI VESTITI E COLLETTA, MA SERVE UNA CASA

Si è scatenata una gara di solidarietà, nelle scorse ore a Chioggia, per sostenere la signora di 28 anni messa fuori casa dal marito con due bambini piccoli, un maschio di 4 anni e una femmina di 7. La donna, di origine straniera, si era rivolta anche a Chioggia Azzurra oltre alle istituzioni (Comune, Caritas, centro antiviolenza) per sperare di trovare un tetto dove stare con la sua famiglia, nel mentre si è messa in cerca di un lavoro, attraverso alcuni colloqui nei prossimi giorni.

Nei commenti al post pubblicato dalla pagina facebook di Chioggia Azzurra, e nei messaggi privati giunti alla redazione, molte persone -donne ma non solo- si sono fatte avanti offrendo di contribuire alla spesa e manifestando l'intenzione di donare abiti, soprattutto per i piccoli.
Tra le inevitabili critiche al partner della donna e i suggerimenti volti all'organizzazione di una "colletta" o money box anonima (anche via Paypal), giustamente c'è chi dice «se bastassero due vestiti per aiutarla...»: la donna infatti ha bisogno, più di ogni altra cosa, di un'abitazione alla sua portata. E chi ha indicato immobili attualmente sfitti -all'isola Cantieri, a Sant'Anna, a Cavanella e in altri luoghi- ha centrato la questione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.