mercoledì 17 marzo 2021

IL COMITATO PER IL RILANCIO DEL PORTO DI CHIOGGIA DONA VENTIMILA EURO A QUATTRO ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE PER PROGETTI DI VOLONTARIATO

Un'importante donazione ha avuto luogo negli scorsi giorni, da parte del Comitato per il Rilancio del Porto di Chioggia, che una volta scioltosi all'interno della Venezia Port Community ha deciso di affidare la somma di 20mila euro, raccolta nel corso degli anni per le proprie attività, ad alcune associazioni di volontariato del territorio.
A beneficiarne sono state la Caritas diocesana, la cooperativa sociale Titoli Minori e le associazioni Sogni (di Mestre) e Stella Maris, di Venezia. Il Comitato diretto da Alfredo Calascibetta aiuta così al compimento di alcuni progetti in itinere: come il servizio educativo Centro Lab28 di Sottomarina, per l'accompagnamento di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento, ad esempio il deficit di attenzione e l'iperattività.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.