lunedì 1 marzo 2021

SOTTOMARINA SI CONFERMA BANDIERA BLU PER IL 2021? NEGLI ALBERGHI ARRIVANO 50MILA FIDELITY CARD PER GLI SCONTI AI TURISTI TRA CHIOGGIA E IL DELTA DEL PO

La spiaggia di Sottomarina avrebbe guadagnato anche per l'anno 2021 la prestigiosa Bandiera Blu. La notizia non è ancora ufficiale, anche se più fonti la riportano: ad oggi, tuttavia, l'istruttoria è ancora in corso nelle competenti sedi del FEE a Roma. Sarebbe ovviamente un bel viatico per la stagione estiva, che si prospetta difficile come la precedente, ma che non fa demordere gli operatori turistici.
È pronta al lancio, infatti, anche la Fidelity Card ideata dal consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia, dall'Associazione degli Albergatori di Sottomarina aderente a Federalberghi, dalla Regione Veneto e dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, con lo slogan "Accendi le emozioni": in questi giorni, infatti, le 50mila card prodotte sono in distribuzione negli hotel, in preparazione dell'arrivo degli ospiti.
Obiettivo della Fidelity Card è mettere in rete i turisti che risiedono nelle strutture ricettive (hotel, bed and breakfast, campeggi) e le attività economiche convenzionate della zona, ottenendo sconti per escursioni, visite -anche guidate- nei percorsi naturalistici e urbani, trasporti pubblici.
L'iniziativa coinvolge anche il Delta del Po fino a Porto Tolle, una realtà con la quale il consorzio Lidi di Chioggia sta collaborando a tanti progetti, di cui uno entrerà in funzione a breve: obiettivo dichiarato è il riconoscimento del Distretto del Turismo, che inizierà nella laguna di Chioggia, passerà per le spiagge di Sottomarina, Isolaverde e Rosolina e verrà concluso nelle valli ai confini orientali con l'Emilia.
Le Fidelity Card saranno consegnate ai turisti al check-in, e ci sarà anche la possibilità di scaricarle virtualmente prima della prenotazione nella struttura ricettiva prescelta. Fra le altre novità di stagione, anche l'adozione di menu tradizionali che cambieranno ogni settimana, con i piatti storici della tipicità chioggiotta e marinante.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.