lunedì 15 marzo 2021

ZONA ROSSA, SONO CONSENTITE LE ATTIVITÀ NAUTICHE ANCHE A LIVELLO SPORTIVO E LUDICO-RICREATIVO: LO PRECISA LA CAPITANERIA DI PORTO

La Capitaneria di Porto di Chioggia precisa che, nel perdurare della zona rossa fino a Pasqua, oltre alla navigazione per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità o motivi di salute, sono consentite tutte le attività sportive e ludico-ricreative legate alla nautica nelle acque marittime e lagunari, secondo le "FAQ" governative.
Le attività sportive dovranno essere svolte, in linea di massima, in forma individuale tra le ore 5 e le 22, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro. Per quanto riguarda le unità a motore, a vela o a remi per la cui conduzione è previsto un equipaggio, è consentita la presenza di più di una persona purché nel rispetto delle disposizioni vigenti, distanza di almeno un metro e mascherina indossata per le persone non conviventi.
Nell’effettuare la navigazione sarà possibile entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. In questa delicata fase, oltre alle verifiche del rispetto delle norme relative alla prevenzione del rischio epidemiologico, verranno intensificati -come ogni anno- i controlli mirati al rispetto delle disposizioni in materia di pesca sportiva, e di contrasto del moto ondoso generato dalle unità in navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.