martedì 23 marzo 2021

STRADA SPIANATA PER IL TRASFERIMENTO DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA ALL'EX MACELLO: PRESTO IL PROTOCOLLO D'INTESA

Il vicesindaco e assessore al Demanio, Marco Veronese, ha annunciato che a breve verrà sottoscritto il protocollo d'intesa tra il Comune di Chioggia, l'Agenzia del Demanio, il Ministero dell'Interno e la Prefettura di Venezia, necessario per trasferire il Commissariato di Pubblica Sicurezza dall'attuale ubicazione in corso del Popolo all'ex macello, ai piedi del ponte Cavanis, dov'è ubicata la cittadella della giustizia.
La procedura prevede che lo Stato acquisisca la proprietà dell'area dal Comune che la detiene, quindi la formalizzazione in sede di consiglio comunale, finalizzata a cedere il diritto di superficie al Demanio. Dopo di che la struttura verrà adeguata alle esigenze delle forze di polizia, che nel nuovo ambiente avranno più facilità di movimento verso tutte le direzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.