domenica 7 marzo 2021

RIAPERTA AL TRAFFICO VIA DEL BOSCHETTO A SOTTOMARINA, ASFALTATA E CON NUOVA SEGNALETICA. QUALCHE PERPLESSITÀ PER LE ZONE CICLOPEDONALI

Sono stati completati, in via del Boschetto a Sottomarina, i lavori di asfaltatura, nuova segnaletica orizzontale e realizzazione del marciapiede fino alla casa di riposo, mentre il lato opposto rimane ciclabile. Tra i primi utenti della nuova strada non mancano le perplessità, dovute proprio alla dislocazione degli spazi, che interrompono la continuità: in tanti avrebbero preferito un'inversione tra le corsie per le biciclette e per i pedoni.
Le aree sono state recuperate anche dall'abbattimento di alcuni edifici come l'ex discoteca Cichito/Ocean/Hijack, oltre alla bonifica dall'amianto e a interventi di pulizia dagli arbusti cresciuti nel tempo dell'abbandono. Il settore Lavori Pubblici del Comune ha speso 134mila euro per l'operazione di allargamento della carreggiata, circostanza criticata dai consiglieri regionali Dolfin e Montanariello con un occhio al futuro piano urbanistico per l'adiacente ex Batteria Penzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.