mercoledì 10 marzo 2021

PONTE SUL BRENTA, GLI OPERAI LAVORERANNO ANCHE DI NOTTE? CAVARZERE PROTESTA: «ANAS NON HA AVVISATO DEI CARTELLI CHE SUGGERISCONO LA DEVIAZIONE»

Lavoreranno anche di notte gli operai addetti alla manutenzione stradale sopra il ponte che attraversa il Brenta tra Brondolo e Ca' Lino, nel cantiere in via di ripresa dal prossimo lunedì 15 marzo. È l'esito dell'incontro avuto ieri tra l'ANAS e il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, accompagnato dal dirigente al settore Urbanistica, Gianni Favaretto: le attività lungo la Romea proseguiranno per due mesi, a senso unico alternato di circolazione sopra il ponte, con la prospettiva di accorciare ulteriormente i tempi grazie al lavoro notturno (sempre se l'impresa appaltatrice è disponibile). I tempi di attesa per il semaforo saranno di 5 minuti, mentre verrà deviato attraverso percorsi alternativi almeno il 10% del traffico, soprattutto quello pesante.
Nel frattempo il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi, si mostra contrariato per il preavviso di deviazione di quest'ultimo, attraverso il territorio del suo Comune e di Adria: «Non siamo stati interpellati al proposito - dice Tommasi - e già due anni fa avevamo espresso disappunto per la decisione di ANAS, arrivata senza consultarci». L'ente che cura la manutenzione delle strade ha piazzato, qualche giorno fa, i cartelli che "suggeriscono" ma non obbligano alla deviazione verso l'interno. Il sindaco Tommasi ha intenzione di chiedere un incontro urgente con la Regione e la Città Metropolitana.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.