mercoledì 31 marzo 2021

IL COMUNE PREVEDE DI INCASSARE UN MILIONE E 700MILA EURO DALLE CONTRAVVENZIONI STRADALI NEL 2021: 60MILA EURO PER ASSUMERE AGENTI STAGIONALI

La giunta comunale di Chioggia, nella seduta del 26 marzo, ha deliberato la destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative che la polizia locale sta erogando nel corso del 2021. L'ammontare previsto è pari a un milione e 700mila euro, con accantonamento di 623mila euro per il fondo dei crediti di dubbia esigibilità. Le risorse nette andranno così suddivise: 135mila euro annui, fino al 2023, per interventi di sostituzione e potenziamento dei segnali stradali; 165mila euro annui, sempre fino al 2023, per le attività di controllo e accertamento delle violazioni al codice della strada, anche tramite l'acquisto di automezzi.
Inoltre 63mila euro l'anno per la manutenzione ordinaria delle strade, 50mila euro per ogni esercizio in forme di previdenza e assistenza complementare relativa ai dipendenti del corpo, 60mila euro per ciascuna delle tre estati all'assunzione di agenti stagionali, infine 65mila euro nel 2021, altrettanti nel 2022 e nel 2023 per interventi che ineriscono la sicurezza stradale, a tutela degli utenti più deboli.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.