lunedì 1 marzo 2021

IL RIPASCIMENTO DEL LITORALE CONTINUERÀ FINO AL 15 MAGGIO: ORDINANZA DELLA CAPITANERIA DI PORTO PER REGOLARE LE ATTIVITÀ NAUTICHE IN PROSSIMITÀ

Continuerà fino al prossimo 15 maggio, data presunta del termine dei lavori, l'opera di ripascimento del litorale di Sottomarina. Un'ordinanza della Capitaneria di Porto, firmata stamane dal comandante Michele Messina, comunica il prosieguo dell'appalto in carico alla Nuova CoEdMar, che si serve di sei imbarcazioni per prelevare il materiale sabbioso nelle aree di mare antistanti la diga di Sottomarina, la foce esterna del Brenta e quella interna dell'Adige.
Il provvedimento regola la circolazione nautica nei pressi dei cantieri, con divieto di navigazione e sosta a distanza inferiore a cento metri rispetto agli specchi acquei interessati dalle attività di prelievo della sabbia: le unità in transito dovranno procedere alla minima velocità di manovra e prestare attenzione alle segnalazioni del personale impiegato nei lavori.
Nell’area occupata dalla draga e dalla condotta galleggiante, opportunamente segnalata nel tratto di mare antistante il braccio esterno della diga nord alla foce del Brenta, è vietato navigare, sostare, ancorare, effettuare attività di pesca e balneazione alla distanza inferiore a cento metri dai mezzi nominati in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.