mercoledì 31 marzo 2021

WINDTRE PRIMO OPERATORE TELEFONICO AD ACCENDERE IL 5G A CHIOGGIA: NUOVA ANTENNA INSTALLATA SOPRA L'HOTEL CAPO EST A SOTTOMARINA

È in via di installazione, sopra l'ex hotel Capo Est in via Colombo a Sottomarina, la nuova antenna che l'operatore telefonico WindTre sta erigendo per supportare la prossima tecnologia 5G. La gru e gli operai al lavoro hanno solleticato l'attenzione dei residenti: ARPAV ha certificato la correttezza dell'esposizione, che non prevede aumenti di potenza.
In città risultano già attive le antenne di WindTre per il 5G piazzate nei pressi del cimitero di Sottomarina, e all'isola Saloni sopra il parcheggio Giove, mentre non sarebbe ancora attiva quella di Iliad nella loggia campanaria del Duomo: quest'ultima è destinata a servire anche ulteriori operatori.
Gli addetti ai lavori, consultati da Chioggia Azzurra, testimoniano che non sono ancora operativi i telefoni dotati di 5G in città, bensì sta funzionando il protocollo 4G+, che a loro dire "viaggia" meglio del possibile 5G attuale: il quale subentrerà tra qualche mese, probabilmente al termine dell'estate, quando terminerà il periodo di transizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.