sabato 27 marzo 2021

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI MOLTO PREOCCUPATA: «POCHISSIME PRENOTAZIONI PER L'ESTATE, URGE RIDURRE LE TARIFFE DI ASPORTO DEI RIFIUTI»

Pochissime prenotazioni per la stagione estiva nelle strutture ricettive di Sottomarina. Anzi, quasi inesistenti. A tracciare il desolante scenario è Giuliano Boscolo, presidente della locale Associazione Albergatori, che vede il futuro «grigio e offuscato» dall'assenza di certezze: «Ogni giorno c'è un problema - dice Boscolo davanti alle telecamere di Chioggia Azzurra - e il sole non basta per mettere gli operatori di buon umore».

A complicare le cose ci sono anche le bollette della TARI, la tariffa per l'asporto dei rifiuti urbani, in capo alle utenze non domestiche: «Noi albergatori - prosegue il presidente dell'ASA - come anche i ristoratori e i bar non abbiamo pendenze con Veritas per gli arretrati, abbiamo sempre pagato tutto secondo regola. Anche per questo chiediamo un tavolo di concertazione con l'assessore Daniele Stecco, le cui intenzioni leggiamo solo attraverso i media».
Obiettivo degli albergatori è ottenere non già la dilazione delle rate, stabilita dal Comune già nel 2020 («non serve»), bensì la riduzione degli importi da pagare: «Se non produciamo spazzatura - conclude Giuliano Boscolo - non essendo aperti, se non creiamo valore, perché dobbiamo pagare a prezzo pieno l'asporto dei rifiuti? Il Comune di Jesolo è riuscito a ottenere una riduzione degli importi da parte di Veritas: il Comune di Chioggia vuole dire se almeno ha fatto pressioni con la società partecipata per arrivare allo stesso risultato?».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.