mercoledì 6 maggio 2020

SABATO TORNANO I PARCHEGGI A PAGAMENTO: IN CORSO DEL POPOLO E SUBURBIO LE PRIME DUE ORE COSTANO 20 CENTESIMI. AL VIA ANCHE LA ZONA 4 DI SOTTOMARINA

Da sabato 9 maggio tornano a pagamento tutti i parcheggi comunali, dopo che per circa due mesi i chioggiotti avevano potuto usufruirne gratuitamente. L'amministrazione introduce alcune novità: fino al 22 maggio sarà possibile parcheggiare alla tariffa di 20 centesimi le prime due ore in corso del Popolo a Chioggia, sacca San Francesco (ovvero il Suburbio), viale della Repubblica in Tombola, viale Veneto a Sottomarina. Nelle ore successive sarà applicata la tariffa normalmente in vigore in ciascuna area.
Sabato inizia anche il pagamento degli stalli nella zona Z4 di Sottomarina, con le modalità e tariffe già in vigore l'anno scorso. Si tratta della superficie estesa tra viale Tirreno, via Colombo, via Niobe, via Vespucci e via Barbarigo. Negli stalli blu la sosta è a pagamento fino al 30 settembre, ma i residenti possono pagare l'abbonamento agevolato a 25 euro per l'intero periodo.
Nelle strade interne, individuate da segnali verticali, può essere usato il permesso Z4 in corso, o comunque ottenibile dietro pagamento di 10 euro. Ne hanno diritto i residenti, i soci di studi professionali, i negozianti, i titolari di attività artigianali, i proprietari di abitazioni non locate in zona 4 ancorché non residenti. Inoltre, chi vi dimora per almeno 60 giorni e chi deve prestare assistenza giornaliera a persone non autosufficienti che risiedono entro il perimetro in questione.
Permessi e abbonamenti possono essere richiesti all'ufficio Protocollo di SST, in via Giovanni Poli 1 nella palazzina di direzione del mercato ittico all'ingrosso (telefono 041 5501811) dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30, martedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30. Fino al 15 maggio gli uffici restano aperti da lunedì a venerdì anche al pomeriggio, con orario 14.30-18.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.