venerdì 1 maggio 2020

DUE DECESSI ALL'OSPEDALE DI DOLO TRA GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA. ECCO IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER POTER CIRCOLARE

La scure del virus Covid-19 si è abbattuta ancora sugli ospiti della casa di riposo di Sottomarina. Mercoledì infatti, all'ospedale di Dolo, si è spenta Iride Lanza di 84 anni, mentre ieri è spirato -sempre a Dolo- Danilo Perini di 83: entrambi risiedevano al Centro Servizi per Anziani, e la loro scomparsa porta a 14 la somma delle vittime all'IPAB e a 31 il totale di quelle chioggiotte.
Il presidente del consiglio di amministrazione, Andrea Giovanni Zennaro, durante una seduta di commissione consiliare ieri pomeriggio ha riferito che altri due anziani sono ricoverati all'ospedale di Dolo con la positività al Coronavirus, mentre sono 11 gli ospiti ancora positivi (su 52 in totale raggiunti dall'infezione) e così anche 7 operatori. Gli ospiti guariti sono finora 24, mentre in tutta la città i negativizzati sono 134 a fronte di 74 positivi attuali, 8 ricoverati e 38 negativi ma isolati a domicilio.

Nel controllo del territorio per il fine settimana, la Guardia Costiera di Chioggia ha pubblicato un'ordinanza che vieta la navigazione da diporto almeno fino a domenica 3 maggio, sia in entrata che in uscita dalle darsene. Intanto da lunedì 4 maggio sarà necessario stampare, compilare ed esibire alle verifiche delle forze dell'ordine un nuovo modulo di autocertificazione, che tiene conto delle novità inserite nell'ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri: il modulo può essere scaricato da questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.