sabato 16 maggio 2020

OGGI LE PROVE DI CARICO AL CAVALCAVIA E AL PONTE GRANDE DELLA FOSSETTA. MODIFICATA LA VIABILITÀ, LIMITATI I DISAGI

Sono proseguite fino alle ore 18 di oggi le prove di carico all'impalcato del cavalcavia di Borgo San Giovanni, al cavalcaferrovia e al ponte grande che attraversa il canale Fossetta. Tecnici e operai sono al lavoro per i test e il rilievo dei dati, a sovrintendere alle operazioni è stato il dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, ingegner Stefano Penzo. Le modifiche alla viabilità sono state regolate dagli agenti della Polizia Locale, disposti a ogni varco da Ridotto Madonna a Borgo San Giovanni, ai quartieri adiacenti il cavalcavia.
Era stato istituito il divieto di transito veicolare alternativamente nella carreggiata sud, con deviazione per i veicoli provenienti dalla Romea in entrambe le direzioni di marcia. Coloro che erano diretti a Borgo San Giovanni venivano convogliati lungo le vie Maestri del Lavoro e Turati, chi doveva raggiungere Chioggia passava per via Maestri del Lavoro e via Naccari, mentre chi era destinato a Sottomarina veniva fatto passare attraverso Chioggia.
Viceversa, nella carreggiata nord i veicoli provenienti da Ridotto Madonna e diretti a Chioggia dovevano servirsi di strada Madonna Marina, poi viale Padova e viale Veneto. Lo stesso chi doveva dirigersi a Borgo San Giovanni, mentre chi aveva bisogno di imboccare la strada Romea poteva farlo attraverso via Padre Emilio Venturini a Brondolo. Anche gli autobus di Arriva Veneto, che conducono a Venezia, venivano deviati lungo via Maestri del Lavoro e via Turati, e limitati a Chioggia in entrambe le direzioni, con sospensione della tratta fra Sottomarina e il centro storico oltre a tre fermate di Borgo San Giovanni. Fino alle 18 le corse previste in partenza da Sottomarina partivano invece da campo Marconi a Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.