mercoledì 6 maggio 2020

DOMANI RIAPRE IL MERCATO SETTIMANALE DEL "ZIOBA", MA SOLO PER GLI ALIMENTARI E A VIGO. SABATO TORNA IL FARMER MARKET IN CAMPO CANNONI

Questa settimana tornano nel territorio clodiense le attività di due importanti mercati all'aperto. «Domani riprende in forma ridotta il mercato del giovedì - spiega il sindaco Alessandro Ferro - nella zona nord di corso del Popolo e in piazza Vigo. Per questa settimana ci saranno solo banchi di generi alimentari, mentre dalla prossima verrà valutato se far partecipare gli operatori delle altre categorie merceologiche consentite, ovvero vestiti e scarpe per bambini, piante e fiori.
In ogni caso il perimetro del mercato sarà delimitato da transenne, con un varco di accesso e uno di uscita e i banchi opportunamente distanziati. Rimane obbligatorio indossare la mascherina, utilizzare i guanti sia da parte dei venditori che degli acquirenti, e mantenere le distanze. L'accesso al banco è di una sola persona per nucleo familiare, salvo i casi in cui sia necessario l'accompagnamento».
Per il Farmer Market il Comune sta predisponendo il piano di sicurezza, ma è confermata comunque la sua riapertura per la mattinata del sabato 9 in campo Cannoni a Sottomarina. Al mercato settimanale del giovedì saranno anche distribuite mascherine da parte dei volontari della Croce verde, che si uniscono alle circa 40mila mascherine pervenute dalla Città Metropolitana e destinata ai negozianti, di modo che possano distribuirle ai loro clienti.
«I negozi che distribuiscono gratuitamente le mascherine ai cittadini, inserendole nella busta della spesa, hanno affisso un cartello sulla porta d'ingresso dell'attività – spiega l'assessore al commercio Genny Cavazzana – e invito chi volesse aderire a scrivere una mail alla Protezione Civile comunale, all'indirizzo volontari.pc@chioggia.org». Nel fine settimana i volontari della Protezione Civile saranno impegnati nel controllo degli accessi al litorale, nel rispetto dell'ordinanza del sindaco, che chiude il litorale e la diga fino al 14 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.