lunedì 25 maggio 2020

PIANO DELLE ASFALTATURE, UNA DOZZINA I CANTIERI IN CORSO O DI IMMINENTE AVVIO NEL TERRITORIO COMUNALE DI CHIOGGIA. OTTO LE STRADE GIÀ SISTEMATE

I lavori iniziati stamane all'isola dell'Unione continuano il piano comunale delle asfaltature. Sono attualmente in corso -o sono imminenti- i lavori in via Fisola a Sant'Anna, in via Montalbano e lungo la strada dei Piovini a Valli di Chioggia, in via Salasco e Valgrande a Cavanella d'Adige, in via da Verrazzano, via Vespucci, via Spiga, viale Tirreno e via del Boschetto a Sottomarina, in via Lionello e via Schiavoni tra i Saloni e la Tombola.
Gli interventi di asfaltatura già completati sono invece relativi a via Padre Emilio Venturini (Brondolo), strada Madonna Marina, viale Padova, via Arnica (Sottomarina), viale Stazione e via Granatieri di Sardegna (Borgo San Giovanni), via dei Monti e strada Margherita (Ca' Lino). Per quanto riguarda la manutenzione delle strade e dei marciapiedi in porfido, sono state sistemati quelli di viale Isonzo, viale Brescia, viale Mantova, viale Verona, viale Trento, viale Piemonte a Sottomarina.
«Abbiamo iniziato dalle vie di maggior transito – spiega l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo – e i lavori sono proceduti velocemente grazie alla presenza di poco traffico, dovuto all'emergenza sanitaria e al lockdown. Anche i dossi in via Venturini e via Granatieri di Sardegna sono stati realizzati, con la prossima definizione della pista ciclabile. Le strade del Comune avevano davvero bisogno di essere messe in sicurezza: ci stiamo già portando avanti con altri due lotti, per un totale di 800mila euro».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.