martedì 5 maggio 2020

CORONAVIRUS, ALL'OSPEDALE DI DOLO SONO DECEDUTI ANCHE DUE CHIOGGIOTTI NEGLI ULTIMI GIORNI: SONO GIUSEPPINA VARISCO E BRUNO CAPPELLOTTO

Nuova ondata di decessi nelle scorse ore e negli scorsi giorni al Covid hospital di Dolo. A farne le spese, tra gli altri, anche la chioggiotta Giuseppina Varisco: 68 anni, abitava in centro storico a Chioggia. La donna deceduta lunedì soffriva di patologie pregresse ed era stata ricoverata al nosocomio rivierasco in seguito a polmonite da Coronavirus, previa positività al tampone. Le esequie avranno luogo in forma privata venerdì 8 maggio alle ore 10 nella chiesa di San Giacomo.
Martedì invece non ce l'ha fatta Bruno Cappellotto, 78enne ex poliziotto in pensione: trevigiano di origine e arrivato a Chioggia nel 1969, è rimasto in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza prima quale assistente capo e poi nei servizi amministrativi fino al 1988. Da tredici anni risiedeva alla casa di riposo di Sottomarina, fino alla fine incontrata nell'ospedale di Dolo in seguito a contagio da Covid-19. Salgono così a 32 le persone scomparse a Chioggia per effetto dell'infezione virale.
I dati ufficiali riportano stabili a 238 i contagi complessivi in città dall'inizio dell'epidemia. Sono 146 le persone negativizzate e quindi guarite dopo aver contratto il virus, 62 quelle attualmente positive di cui 5 ricoverate. Il numero complessivo dei soggetti negativi in isolamento domiciliare è pari a 522, attualmente sono 13 per essere entrati in contatto con pazienti positivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.