giovedì 21 maggio 2020

UN'AREA PER I CANI ANCHE AL PARCO PUBBLICO NORD DI VIA NICOLÒ ZENO: LA SODDISFAZIONE DELL'ATTIVISTA LAURA DORIA

Al parco pubblico di via Nicolò Zeno, nella parte nord, sono iniziati i lavori per la delimitazione di un'area destinata alla ricreazione dei cani. A quasi un anno dalla sistemazione del parco per i Diritti dei Bambini all'isola dell'Unione, che ha al suo interno oltre alle attrezzature ludiche anche un'area per le necessità dei quattrozampe, anche Sottomarina si dimostra pet-friendly: «Non posso nascondere di essere rimasta piacevolmente sorpresa - commenta l'attivista Laura Doria - da questa ormai inaspettata notizia, visto il tempo trascorso dall'azione promotrice verso l'amministrazione».
Correva il dicembre 2017 quando Doria iniziava a chiedere formalmente al Comune un'area a uso gratuito proprio nel parco nord di via Nicolò Zeno: seguirono solleciti, raccolte di firme e il prezioso supporto delle associazioni del territorio. L'area per la ricreazione dei cani sarà ad ovest (adiacente via Zeno) e misura 1020 metri quadrati, ovvero 60 in lunghezza e 17 in larghezza. Interesserà un quarto dell'intero parco ed è realizzata dai lavoratori socialmente utili inseriti nella cooperativa Egolabor.
Già la prossima settimana le opere dovrebbero essere ultimate, con il posizionamento anche di panchine; un'altra panchina sarà disponibile nell'area analoga all'isola dell'Unione. Laura Doria auspica che vengano installati anche i servizi di dog-toilet. L'attivista ringrazia il Comune, «anche a nome dei circa 5500 chioggiotti che vivono assieme ai cani. Strumentalizzare politicamente la vicenda - conclude Doria - non era proprio necessario».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.