mercoledì 13 maggio 2020

CASA DI RIPOSO A SOTTOMARINA, ORA I PARENTI DEGLI OSPITI LI POSSONO "INCONTRARE" FISICAMENTE, DIVISI DAL VETRO DEI FINESTRONI DELLA STRUTTURA

Dal giorno 26 febbraio, mentre stava per divampare anche nel nord Italia l'epidemia da Coronavirus, la direzione del Centro Servizi per Anziani di Sottomarina aveva chiuso la struttura alle visite esterne da parte dei parenti degli ospiti, ottemperando alla richiesta allora giunta dal medico coordinatore del Distretto sanitario di Chioggia. Da allora i familiari si sono tenuti in contatto con i loro cari attraverso il telefono e le videochiamate, anche a mezzo di tablet forniti appositamente.
Purtroppo, in questi due mesi e mezzo, 15 anziani residenti al Girasole e al Boschetto sono deceduti per le conseguenze del contagio. Ieri, tuttavia, la casa di riposo ha autorizzato -previo appuntamento- le visite in loco tra i residenti e i familiari, attraverso i finestroni delle strutture: un nuovo percorso relazionale per accorciare ulteriormente le distanze (anche se separati da un vetro) in vista dell'auspicata, futura riapertura.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.