sabato 2 maggio 2020

TUTTE NEGATIVE LE 410 PERSONE SOTTOPOSTE AI TEST SIEROLOGICI ANTI COVID, TRA VOLONTARI E POLIZIA LOCALE, MARTEDÌ SCORSO ALLA SCUOLA CACCIN

L'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Chioggia, Luciano Frizziero, che è anche presidente del Comitato dei sindaci del Distretto sanitario di Chioggia, Cavarzere e Cona, comunica che sono risultate negative tutte le 410 persone sottoposte al test rapido degli anticorpi IgG e Igm al Covid-19, lo scorso martedì 28 aprile nella palestra della scuola Caccin di Sottomarina.
Lo screening ha coinvolto il personale della Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile comunale, gli operatori dei servizi di assistenza domiciliare e gli appartenenti alle associazioni di volontariato impegnate nella consegna degli aiuti alimentari ai cittadini.
«Cinque persone inizialmente erano risultate non negative - spiega l'assessore Frizziero - ma il tampone rinofaringeo, effettuato subito dopo, ha confermato la negatività. Ringrazio l'ULSS 3, in particolare il direttore del Dipartimento di prevenzione dottor Luca Sbrogiò, i volontari della Protezione Civile (che hanno dato un supporto nell'organizzazione effettuata nella massima sicurezza) e tutti i partecipanti. La negatività al 100% dello screening fa ben sperare, con la prudenza sempre dovuta, per un graduale ritorno alla vita normale».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.