martedì 28 aprile 2020

STAMANE ALLA SCUOLA CACCIN I TEST SIEROLOGICI PER LE FORZE DELL'ORDINE E I VOLONTARI: L'ULSS 3 HA ANALIZZATO OLTRE 400 PERSONE

Sono iniziati questa mattina alle 8, per terminare alle 12, i test sierologici praticati a oltre 400 persone nella palestra della scuola primaria Caccin, in viale Tirreno a Sottomarina. L'iniziativa, richiesta dalla Conferenza dei Sindaci, è stata organizzata dall'ULSS 3 Serenissima attraverso i dipartimenti Prevenzione e Igiene Pubblica.
Le sei squadre di infermieri hanno testato gli agenti della Polizia Locale, i Carabinieri, il personale della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza oltre ai volontari della Protezione Civile, dell'Associazione Nazionale Carabinieri, della Croce Rossa e quelli attivi nella consegna della spesa a domicilio, quindi afferenti alla Caritas Diocesana e al Banco Alimentare della Compagnia delle Opere.
Il risultato del test è stato reso disponibile agli interessati nel giro di 15 minuti: a coloro i quali fosse stato eventualmente riscontrato lo sviluppo di anticorpi del Covid-19, era prevista la pratica del tampone nasofaringeo per accertare una positività attuale. Lo screening avviene attraverso una piccola puntura sul polpastrello, per l'analisi del sangue così raccolto attraverso la classica "tavoletta".
Analoghe operazioni sono state svolte oggi a Cavarzere e Cona, mentre giovedì 30 aprile Venezia e Mestre completeranno il territorio dell'ULSS 3. Secondo i primi dati forniti sabato e relativi alle altre località della provincia, la percentuale di persone positive al promo passaggio è molto bassa: i positivi si sono manifestati in meno di una decina, sopra 656 esami già realizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.