domenica 26 aprile 2020

DA DOMANI IN PAGAMENTO LE PENSIONI NELLE POSTE, INIZIANO LE PRIME DUE LETTERE DELL'ALFABETO. I CARABINIERI POSSONO CONSEGNARLE A DOMICILIO

Anche per il mese di maggio, come già accaduto ad aprile, Poste Italiane autorizza la riscossione scaglionata delle pensioni a partire da domani, lunedì 27, quando saranno serviti gli aventi diritto i cui cognomi iniziano per lettera A oppure B. Martedì 28 sarà la volta delle iniziali C, D, mentre le persone dalla E alla K potranno ritirare la pensione mercoledì 29. Quindi, giovedì 30, i cognomi dalla L alla P e sabato mattina 2 maggio l'alfabeto sarà completato dalla Q alla Z.
Già da domani saranno accreditate le pensioni a chi possiede un libretto di risparmio, un conto BancoPosta o una carta Postepay Evolution, che potranno accedere ai Postamat dislocati all'esterno degli uffici senza avvicinarsi agli sportelli. Tuttavia esiste un accordo tra Poste Italiane e i Carabinieri, destinato alla riscossione in contanti e alla consegna a domicilio della pensione mensile alle persone con più di 75 anni di età, per tutta la durata dell'emergenza.
I militari dell'Arma abbisognano di un'apposita delega scritta dal beneficiario, rilasciata alle Poste: per ogni informazione, i pensionati possono contattare il numero verde 800 556670. Le Poste invitano l'utenza a entrare negli uffici solo per compiere operazioni essenziali e non differibili, e di attendere l'uscita di chi sta compiendo la propria, mantenendo la distanza di un metro sia all'esterno che all'interno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.