domenica 19 aprile 2020

CONCLUSA L'ASFALTATURA DI VIA GRANATIERI DI SARDEGNA A BORGO SAN GIOVANNI. RIFONDAZIONE CHIEDE LA PISTA CICLABILE IN ENTRAMBI I LATI

Si è conclusa venerdì sera l'opera di asfaltatura in via Granatieri di Sardegna a Borgo San Giovanni, tra il cavalcavia e via Stazione. I lavori erano iniziati l'8 aprile e sono terminati con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni, indicate per il giorno 24. Il traffico tuttavia non è stato interrotto, bensì regolato per stralci attraverso semafori temporanei e movieri.
Il Comune ha approfittato delle scuole chiuse, e quindi della minor circolazione da e per la cittadella di Borgo. Il prossimo intervento sarà il rialzo dei passaggi pedonali e il prolungamento della pista ciclabile che dal ponte Cavanis arriverà fino all'istituto tecnico Cestari.
A tal proposito, il circolo di Rifondazione Comunista osserva come «l'ampiezza della strada sia perfetta per ospitare due piste ciclabili ai lati, per proteggere dal traffico a motore i numerosi ciclisti che la attraversano, e che sono stati vittime di diversi incidenti.
Occorre già pensare - si legge nella nota - alla città post-Covid19, che sia in armonia con il paesaggio tra terra e acqua, tra urbanizzazione e campagna, dove spostarsi sia sostenibile. Non basta il Lusenzo, Chioggia deve rendersi interamente ciclabile».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.