mercoledì 22 aprile 2020

VIRUS, CALANO I POSITIVI TRA IL PERSONALE IN SERVIZIO ALLA CASA DI RIPOSO: ORA SONO 11 SU 180 LAVORATORI

Migliorano ancora, anche rispetto all'ultimo report di domenica scorsa, le notizie provenienti dalla casa di riposo di Sottomarina e relative alla diffusione del virus Covid-19 tra ospiti e sanitari al lavoro nel Centro Servizi per Anziani. In particolare, con riferimento agli operatori, il presidente del consiglio d'amministrazione Andrea Giovanni Zennaro parla di 11 positivi, tra personale dipendente e collaboratori esterni, su un totale di circa 180 persone. Anche per quanto riguarda gli anziani la situazione si va normalizzando: prima ai positivi venivano dedicati due piani e mezzo della struttura, ora invece occupano un solo piano, sito al Girasole di viale Tirreno, più un'area di isolamento all'ultimo piano.
Relativamente agli ospiti, i positivi al Coronavirus sono 15 all'interno della struttura e 6 ricoverati negli ospedali, dopo il rientro in quarantena di un settimo paziente evidentemente migliorato. Il presidente Zennaro non abbassa comunque la guardia, dal momento che si sono manifestati casi sintomatici ma negati anche dal secondo tampone, praticato a più di una settimana dal primo: secondo i medici, potrebbe trattarsi di broncopolmoniti di origini non virali.

Le analisi sono state effettuate anche sfruttando l'ecografia del Pronto Soccorso di Chioggia. Nel frattempo tra ieri pomeriggio e stamane sono decedute due persone al Covid hospital di Dolo e tre all'Angelo di Mestre, mentre Cavarzere segnala altri due positivi nel suo territorio, che portano a 12 il totale dall'inizio dell'epidemia; nel paese anche un paziente guarito.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.