Riprende da oggi il piano delle asfaltature cittadino, che ha già visto nei mesi scorsi la sistemazione di alcuni tratti di pavimentazione in porfido nel centro storico e a Sottomarina, oltre all'allargamento di strada Madonna Marina nei pressi della rotatoria dell'ospedale, e la sua completa asfaltatura. L'inizio del segmento successivo avviene in via Padre Emilio Venturini a Brondolo, prima con la fresatura della pavimentazione esistente e, da lunedì prossimo, con l'asfaltatura.
Sempre dalla settimana prossima, gli operai interverranno anche per la manutenzione e bitumatura di via Granatieri di Sardegna e di viale Stazione, dal cavalcavia di Borgo San Giovanni (fronte supermercato Eurospar) al ponte dei Cavanis. L'inizio dei lavori è previsto per martedì 7 aprile, per una durata prevista di 16 giorni.
«Il traffico veicolare non sarà interrotto nei due cantieri, ma regolato da impianti semaforici o movieri – spiega l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo – e comunque non dovrebbero esserci troppi disagi, visto il traffico ridotto in questo periodo di emergenza sanitaria. Proprio per dare una risposta forte alla città e per favorire il più possibile la sua ripartenza con opere già fatte, l'amministrazione e l'impresa che sta eseguendo i lavori hanno fatto di tutto per rimanere operativi.
Il Prefetto ha concesso il via, l'impresa si è equipaggiata con i dispositivi di protezione individuale necessari e gli uffici comunali hanno individuato gli spazi consoni per i pasti degli operai. I lavori continueranno anche nei prossimi mesi, e riguarderanno le strade comunali più dissestate.
Per quanto riguarda Borgo San Giovanni, anche accogliendo le richieste pervenute dai cittadini – conclude l'assessora Penzo – ho fatto predisporre alcuni passaggi pedonali rialzati, per la sicurezza del quartiere. Inoltre è previsto l'allungamento della pista ciclabile, che arriverà nei pressi della scuola superiore Cestari Righi (istituto tecnico commerciale) e che dovrà attendere la necessaria maturazione dell'asfalto per poter essere tracciata».
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.