domenica 26 aprile 2020

VIRUS: UN 29ENNE TRASFERITO A DOLO PER SERIA POLMONITE, 113 I GUARITI IN CITTÀ. DOMANI RIAPRONO I CIMITERI, STAMANE IL SINDACO HA FIRMATO L'ORDINANZA

Per quanto rallentato, non si arresta il flusso degli arrivi dei pazienti Covid-19 all'ospedale di Dolo, che copre per questa patologia l'intera area meridionale della provincia di Venezia. Ieri, da Chioggia, sono state trasferite due persone, entrambe dopo la rilevazione di positività al tampone del Coronavirus: si tratta di una donna di mezza età, dipendente della casa di riposo di Sottomarina, e di un giovane di 29 anni, alle prese con una seria polmonite.

Sono intanto 240, dall'inizio dell'epidemia, i casi di positività nel territorio comunale di Chioggia: di questi, 113 si sono poi negativizzati e quindi guariti, mentre 99 sono ancora positivi e 28 purtroppo deceduti. Tra i positivi, 14 sono quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere e di assistenza. Sono 63 invece i negativi posti tuttora in stato di isolamento domiciliare per essere entrati in contatto con persone contagiate. A Cavarzere sono 14 i contagiati (tra cui un decesso e due guariti, ma nessun ricoverato) e 19 i contatti in isolamento; a Codevigo sono 25 i contagiati -nessuno dei quali ospedalizzato- con 11 negativizzazioni. Porto Viro invece registra 21 persone infette.
Nel suo video di stamane, il sindaco Ferro ha confermato la pubblicazione di due ordinanze: una riapre i cimiteri del territorio a partire da domani (lunedì 27 aprile), in conformità a quanto deciso dal presidente della giunta veneta Luca Zaia. La seconda, sempre in ricezione dell'analogo provvedimento regionale, consente in tutti i giorni della settimana la vendita alle librerie, cartolerie, negozi di abbigliamento per bambini e neonati, che finora erano limitate a due soli giorni infrasettimanali.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.