martedì 7 aprile 2020

SALGONO A 17 LE VITTIME CHIOGGIOTTE DEL VIRUS, DOMENICA A DOLO DECEDUTA L'87ENNE LAURA BISACCO

Nella serata di domenica 5 aprile, all'ospedale di Dolo, è stata purtroppo registrata la 17esima vittima chioggiotta del Coronavirus. Si tratta della signora Laura Bisacco di 87 anni, che era residente in una casa di riposo del territorio. Salgono a 150 i positivi in città dall'inizio dell'epidemia, mentre si confermano 391 le persone sottoposte a isolamento domiciliare in quanto contatti di questi positivi. A Dolo sono ricoverati 101 pazienti Covid-19, tra cui undici in terapia intensiva.
Ieri intanto Alessandro Boscolo -titolare dell'impresa Vita Facile con sede a Valli di Chioggia- che si occupa della vendita di attrezzature specifiche per il benessere, la degenza e la mobilità di anziani e disabili ha donato alla Protezione Civile di Chioggia 1000 guanti in nitrile, più confezioni di gel antisettico e sapone chirurgico.
A proposito dei dispositivi di protezione individuale, dalla scorsa mezzanotte è in vigore nella Regione Veneto una nuova ordinanza del presidente della giunta Luca Zaia, la quale impone l'utilizzo di guanti e maacherine per chi viaggia nei mezzi pubblici (autobus, tram, treni e vaporetti).
Ha invece valenza nazionale l'accordo tra Poste Italiane e i Carabinieri destinato alla riscossione in contanti e alla consegna a domicilio della pensione mensile alle persone con più di 75 anni di età, per tutta la durata dell'emergenza. I militari dell'Arma abbisognano di un'apposita delega scritta dal beneficiario, rilasciata alle Poste: per ogni informazione, i pensionati possono contattare il numero verde 800 556670.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.