In questi giorni Veritas completerà a Sottomarina la sostituzione dei cassonetti per la raccolta del rifiuto secco, già avviata lo scorso anno.
I nuovi contenitori sono neri, con coperchio grigio chiaro, così da essere facilmente distinguibili da quelli dedicati alla raccolta differenziata, che hanno coperchi di colore diverso a seconda del tipo di materiale da conferire: blu per carta, cartone e tetrapak; rosso per vetro, plastica e lattine, marrone per la frazione umida.
Sopra ogni cassonetto è attaccato un adesivo che indica il tipo di rifiuto da conferire e quali materiali o rifiuti possono essere o meno inseriti nel contenitore. Dopo l’area di Sottomarina, la sostituzione dei contenitori per il rifiuto secco sarà estesa anche a Borgo San Giovanni, nel quartiere Tombola, all'isola Saloni e a Brondolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.