mercoledì 15 aprile 2020

VIRUS, MUORE L'81ENNE ERMENEGILDO TOMMASIN: DA UN MESE ALLOGGIAVA ALLA CASA DI RIPOSO. IL PRIMO TAMPONE ERA NEGATIVO, POI LA FEBBRE ALTA

È purtroppo salito a 20 il numero delle vittime chioggiotte del Coronavirus. Ieri sera si è infatti spento Ermenegildo Tommasin, 81enne di Sant’Anna, che da un mese risiedeva alla casa di riposo di Sottomarina: l’uomo era stato sottoposto circa dieci giorni fa al tampone, che diede esito negativo. Ma dopo tre o quattro giorni gli era salita la febbre in modo considerevole, così sono stati avvertiti i figli che l’hanno condotto ad accertamenti in ospedale, finalizzati alla cura con antibiotici. Tommasin è risultato positivo al secondo tampone ed è deceduto ieri sera alle ore 21.30.

Sono 216 dall’inizio del contagio i positivi nel territorio comunale, compresi i guariti e i deceduti, per 477 persone in stato di isolamento domiciliare, in quanto contatti di pazienti positivi. Lo ha comunicato il sindaco Alessandro Ferro nel corso di un video pubblicato nella tarda mattinata. Il primo cittadino ha esteso al 3 maggio prossimo la chiusura alla circolazione della spiaggia, della diga, dell’anello lungo Lusenzo, dei parchi, dei cimiteri e dei tre distributori automatici di bevande. Ferro ha anche dato il via libera alla fruizione gratuita dei parcheggi pubblici comunali, sempre fino al 3 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.