venerdì 10 aprile 2020

TURISMO INCLUSIVO, I BALNEARI DI ASCOT REGALANO UNA GIORNATA DI SPIAGGIA PER I NUCLEI FAMILIARI IN CUI È PRESENTE UNA PERSONA CON DISABILITÀ

Anche durante l'emergenza da Covid-19, l'ASCOT di Sottomarina non dimentica la propria vocazione all'inclusività, verso la sperata apertura della prossima stagione estiva. I concessionari balneari che si radunano nell'associazione hanno infatti aderito al progetto Sole d'Argento, assieme ad altre spiagge del litorale veneto, attraverso il quale sarà possibile offrire gratuitamente una giornata al mare ai nuclei familiari in cui è presente una persona con disabilità.

Nei prossimi giorni sarà attivo un sito web dal quale sarà possibile scaricare i voucher in questione, relativi a 2 lettini, un ombrellone e il parcheggio validi in tutti e sette i giorni e da spendere lungo l'intera stagione estiva.

Dalle adesioni finora pervenute, ASCOT calcola che il litorale di Sottomarina donerà tremila ingressi gratuiti a questi ospiti e a chi vive con loro: un'importante iniziativa di solidarietà che, oltre al contesto attuale, conferma la spiaggia di Sottomarina in prima fila nell'inclusione sociale dei portatori di handicap, sia come ospiti che quali lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.