giovedì 23 aprile 2020

RIPRESI I LAVORI DI RESTAURO A PALAZZO GRANAIO PER METTERE IN SICUREZZA LE OPERE LASCIATE IN SOSPESO: A LUGLIO VIA LA GRU PER IL TETTO

Questa mattina, dopo due mesi di stop forzato, sono tornati al lavoro gli operai a palazzo Granaio. Il Comune infatti è riuscito a ottenere una proroga dal Prefetto, allo scopo di mettere in sicurezza alcune lavorazioni rimaste bruscamente in sospeso, come l'ultimo terzo della copertura e i solai del pian terreno.

«Gli operai entrano in cantiere con le dovute precauzioni, primo fra tutti il controllo della febbre ogni giorno all'ingresso», sottolinea l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo, in collegamento video con Chioggia Azzurra.
Gli uomini al lavoro consumano i pasti grazie a un proprio catering, al piano terra della Loggia dei Bandi -opportunamente risanato prima e dopo la presenza delle persone- dove sono ubicati anche i servizi igienici. Le squadre sono organizzate per settori, e ogni restauratore avrà una mansione specifica e utensili personali non condivisi.
«L'intenzione è togliere la gru per il tetto entro il mese di luglio - afferma l'assessora Penzo - mentre è previsto un logico rallentamento di qualche mese per le opere all'interno. Ma intanto essere ripartiti con un cantiere fondamentale per la città è un grande e importante passo avanti, dopo tanti stop-and-go».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.