venerdì 24 aprile 2020

LA NUOVA ORDINANZA REGIONALE CONSENTE L'ACCESSO NEI CIMITERI: QUELLI DEL TERRITORIO COMUNALE DI CHIOGGIA RIAPRIRANNO LUNEDÌ 27

L'ordinanza emanata oggi dal presidente della giunta regionale veneta, Luca Zaia, consente anche l'accesso ai cimiteri, sempre rispettando l'obbligo della distanza di un metro tra le persone e dell'uso di mascherina e guanti.
A tal proposito, nel Comune di Chioggia, è necessaria la revoca della precedente ordinanza emanata dal sindaco Alessandro Ferro, che escludeva la libera circolazione in questi spazi: nelle prossime ore l'ente provvederà a recepire le disposizioni regionali, pertanto le aperture automatiche dei cimiteri nel territorio comunale avverranno a partire da lunedì 27 aprile.

Nell'ordinanza regionale è consentita anche la vendita di fiori ornamentali e piante nelle fiorerie, circostanza che completa la cura verso i cimiteri. In questi oltre 40 giorni di blocco molte persone avevano rimpianto la possibilità di rendere omaggio ai propri cari: tra tutti, coloro che hanno perso un familiare proprio durante l'epidemia di Covid-19.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.