L'ordinanza emanata oggi dal presidente della giunta regionale veneta, Luca Zaia, consente anche l'accesso ai cimiteri, sempre rispettando l'obbligo della distanza di un metro tra le persone e dell'uso di mascherina e guanti.
A tal proposito, nel Comune di Chioggia, è necessaria la revoca della precedente ordinanza emanata dal sindaco Alessandro Ferro, che escludeva la libera circolazione in questi spazi: nelle prossime ore l'ente provvederà a recepire le disposizioni regionali, pertanto le aperture automatiche dei cimiteri nel territorio comunale avverranno a partire da lunedì 27 aprile.
Nell'ordinanza regionale è consentita anche la vendita di fiori ornamentali e piante nelle fiorerie, circostanza che completa la cura verso i cimiteri. In questi oltre 40 giorni di blocco molte persone avevano rimpianto la possibilità di rendere omaggio ai propri cari: tra tutti, coloro che hanno perso un familiare proprio durante l'epidemia di Covid-19.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.