domenica 5 aprile 2020

PRIMI RISULTATI DEI TAMPONI AGLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA: OLTRE IL 10% È STATO CONTAGIATO. ATTESA PER GLI ESITI DEGLI OPERATORI

Sono stati consegnati al Centro Servizi per Anziani di Sottomarina i risultati dei tamponi effettuati lo scorso fine settimana agli ospiti delle strutture di via del Boschetto e di viale Tirreno, relativi a 120 dei 170 test eseguiti. Il numero dei contagiati, dai tre iniziali, è passato a rappresentare oltre il 10% del totale, trattandosi di 19 di anziani positivi al Covid. L'ente è ancora in attesa di ricevere i risultati dei tamponi relativi agli operatori, sia dipendenti che esterni: un'infermiera dell'istituto, questa mattina, è stata trasportata all'ospedale di Dolo, assieme ad un'altra donna di Chioggia. Entrambe sono state ricoverate dopo aver manifestato i sintomi del Coronavirus, in attesa dei riscontri analitici.
Nella notte per fortuna non vi è stato alcun decesso negli ospedali dell'ULSS 3 Serenissima, mentre Chioggia rileva 116 persone positive dall'inizio dell'epidemia (comprese quelle poi negativizzate, e purtroppo 15 deceduti), oltre a 378 loro contatti, posti in stato di isolamento domiciliare. Quanto alla solidarietà con i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari in prima linea, ieri è stato il pub BEFeD con sede a Brondolo a consegnare al personale del Pronto Soccorso alcuni succulenti galletti alla griglia per la meritata cena dopo ore di lavoro nelle emergenze dell'ospedale di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.