sabato 4 aprile 2020

PROTEZIONE CIVILE, CAPITANERIA DI PORTO E CENTRO DI AIUTO ALLA VITA ASSIEME STAMANE DAGLI ALBERONI A CHIOGGIA PER SOSTENERE L'INFANZIA BISOGNOSA

Operazione di solidarietà intergenerazionale quella che ha visto coinvolti stamane i volontari della Protezione Civile e gli uomini della Guardia Costiera. Alcuni beni di prima necessità per l'infanzia, destinati a famiglie bisognose del territorio, sono stati movimentati dall'istituto Carlo Steeb degli Alberoni (residenza per anziani non autosufficienti) fino a Chioggia.
L'iniziativa è stata curata dal Centro di Aiuto alla Vita, a supporto della decisione di un'anziana ospite -venuta a mancare nei mesi scorsi- di supportare il Centro nelle situazioni familiari di difficoltà.
Le limitazioni agli spostamenti stavano ritardando il proposito, con il deperimento dei generi alimentari in questione: ma l'azione congiunta della Capitaneria di Porto di Chioggia e della Protezione Civile clodiense (che hanno effettuato materialmente il trasporto attraverso la laguna con due gommoni) è riuscita a condurre a termine l'impresa, e a favorire la consegna del latte e degli altri articoli necessari.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.