martedì 21 aprile 2020

VIRUS, TRE NONNE DELLA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA LE ULTIME VITTIME. AL CENTRO SERVIZI PER ANZIANI SONO 12 GLI OSPITI DECEDUTI

Sono due nonne della casa di riposo le ultime vittime del Coronavirus a Chioggia. Ieri all'ospedale di Dolo è spirata Marcella Ferrari, 99 anni, che da quattro era ospite del Centro Servizi per Anziani di Sottomarina; sabato mattina invece, il 18 aprile, era deceduta Letizia Boscolo Begio, 81 anni, pure in isolamento per Covid-19 al Girasole, dove risiedeva da tre anni. La signora, che soffriva di morbo di Alzheimer e altre patologie, è stata ricordata oggi alle 15.30 in un momento di raccoglimento con i parenti più stretti. Salgono così a 28 le persone decedute in città, 12 fra gli ospiti della casa di riposo: tra essi, venerdì scorso, anche l'86enne Rina Manfrin di Piove di Sacco.
Nell'edizione della Nuova Venezia in edicola stamane, il direttore della struttura Antonio Rizzato riferisce di 25 tra infermieri e operatori sanitari positivi, tutti in cura nel proprio domicilio. Altri 28 dipendenti e collaboratori esterni sono isolati a casa, pur essendo negativi, dal momento che sono entrati in contatto con gli anziani positivi. La struttura consta di 104 elementi nel personale, per cui ultimamente è comprensibile la fatica immane di chi vi lavora a ritmi serrati. Per tutti, ospiti e lavoratori, si attendono tra oggi e domani gli esiti dei tamponi di verifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.