venerdì 10 aprile 2020

ORDINANZA DELLA CAPITANERIA DI PORTO: VIETATO IL DIPORTO NAUTICO, CONTROLLI INTENSIFICATI DELLE MOTOVEDETTE NEL LUNGO WEEKEND DI FESTA

La Capitaneria di Porto di Chioggia ha emanato oggi l’ordinanza n°14/2020, avente lo scopo di interdire la navigazione, l’entrata e l’uscita delle unità navali da diporto dalle darsene, marine, approdi e porti turistici per motivi che non rientrano in quelli consentiti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento epidemiologico.
Il provvedimento emesso dal comandante della Capitaneria, capitano di fregata Michele Messina, è in linea con quanto stabilito dalla Direzione marittima del Veneto, e si è reso necessario per scongiurare, in modo assoluto, che possano essere pianificate escursioni in mare o lungo gli arenili: attività al momento in contrasto con le norme nazionali e locali di massima limitazione degli spostamenti, giustificati solo da specifiche esigenze di necessità ed urgenza.
A tal fine, per tutto il periodo festivo, la stessa Capitaneria di Porto ha organizzato con il proprio personale una serie di controlli a terra, negli arenili, in mare e in laguna, attraverso l’ausilio delle proprie motovedette, per la verifica del rispetto delle disposizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.