sabato 25 aprile 2020

TEST SIEROLOGICI, CLODIA MEDICA È RIUSCITA AD OTTENERE LA CONVENZIONE PER EFFETTUARLI A 45 EURO ANZICHÉ I 60 PREVISTI INIZIALMENTE

Il presidente della giunta regionale Luca Zaia ha esplicitato, in un documento, alcuni contenuti dell'ordinanza emanata ieri, che consente la vendita per asporto (take-away) alle pizzerie, alle gelaterie e alle pasticcerie. Ferma restando la chiusura dei supermercati e dei negozi di alimentari la domenica e nei giorni festivi, almeno fino al 4 maggio, in questi stessi giorni l'asporto di cibi è consentito -e quindi anche venerdì 1° maggio, oltre alle domeniche- ma sempre solo nel proprio territorio comunale, sotto prenotazione e usando le precauzioni di rito.

Nelle ultime ore sono due le persone decedute all'ospedale Civile di Venezia e una al Covid hospital di Dolo. Per quanto riguarda i test sierologici, annunciati dal commissario Arcuri per il prossimo 4 maggio, il laboratorio Clodia Medica di Sottomarina informa che -date le numerose richieste- è riuscito a ottenere la possibilità di effettuare le analisi in convenzione alla tariffa agevolata di 45 euro anziché i 60 annunciati in un primo momento. Per ottenerle bisogna prenotarsi al numero 041 5544341, scrivere via WhatsApp al numero 380 8603584 o via mail all'indirizzo info@clodiamedica.com
I prelievi di sangue necessari al test sono eseguiti solo su prenotazione. Lo studio ricorda che la sensibilità della prova si aggira attorno al 96%, e non può essere utilizzata in caso di positività quale patentino per poter circolare liberamente. Molte imprese sono ricorse ai test sierologici per poter lavorare con qualche sicurezza in più, mentre al privato cittadino può servire per conoscere se egli stesso sia stato contagiato in precedenza o entrato in contatto con persone infette. Il referto va poi consegnato al medico di base per la lettura, dal momento che Clodia Medica non fornisce alcuna indicazione riguardo il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.