domenica 5 aprile 2020

IL POST CON L'ELENCO DEI NEGOZI CHE FANNO CONSEGNA E SERVIZI A DOMICILIO VERSO I 12MILA CLIC: GRAZIE ALLE IMPRESE, ALLE LETTRICI E AI LETTORI

Era il 26 marzo quando Chioggia Azzurra decise di offrire un servizio ulteriore alla cittadinanza e alle imprese, per resistere assieme durante questo periodo tra i più difficili degli ultimi 70 anni. I decreti governativi, le ordinanze della Regione e del Comune stavano e stanno restringendo sempre più la libertà di movimento, oltre alla normale pratica quotidiana del lavoro, fossero anche i piccoli negozi di prossimità del territorio, vera anima del commercio nelle città.
Così, per continuare a mettere in relazione le persone e i luoghi dove fanno la spesa ogni giorno, è stato scritto un post che riporta, in un elenco sempre aggiornato in tempo reale, tante se non tutte le aziende che a Chioggia, a Sottomarina, nelle frazioni e con servizio ambulante dalle località limitrofe vanno avanti nonostante tutto, attraverso le consegne e i servizi a domicilio.

Lo ha fatto gratuitamente, condividendo i recapiti, mettendo in rete cose e persone, specificando i dettagli, ponendosi come sempre al servizio di chi lavora e di chi si informa attraverso questi canali. Francamente, data l'urgenza del servizio -se ci possiamo "rimproverare" qualcosa, è di averlo fatto partire forse troppo tardi- ci si poteva attendere un suo discreto successo.
Ma a distanza di dieci giorni siamo a testimoniare di oltre 11mila accessi (dato di stamane alle ore 8), di una continua richiesta d'inserzione da parte delle imprese, di ripetute condivisioni nelle "ribattute" via Facebook, di un link che gira tra i contatti Whatsapp per aiutarsi reciprocamente: ovvero uno dei pochi "regali" favorevoli che questa maledetta quarantena ha portato con sé.

Anche ora che, sfogliando il blog, il rullo delle notizie che sono sopravvenute l'ha fatto scivolare indietro, il post con l'elenco delle aziende del territorio che effettuano servizio a domicilio (tra mille sacrifici di uomini, mezzi, precauzioni e tempi) continua ad essere cercato e richiesto da chi vende e da chi compra, oltre che aggiornato costantemente.
Permettete giusto una piccola "tiratina" d'orecchie: ancora pochi sono i rilievi da parte di chi fa impresa nelle località periferiche, da Sant'Anna a Cavanella, da Valli a Ca' Bianca. Sappiamo che ci siete, sappiamo che chi vi abita ha bisogno di voi, e che non di rado è difficile ottenere analoghi servizi dal centro della città: non esitate a contattare l'indirizzo mail chioggiaazzurra@gmail.com (vale anche per coloro i cui negozi sono ubicati in centro storico o a Borgo San Giovanni o a Sottomarina, eh!) oppure via messaggio la pagina facebook di Chioggia Azzurra per essere inseriti con dovizia di dettagli.

Il link alla pagina, una volta ancora, è questo.

Ancora una volta, alle aziende, alle lettrici e ai lettori di Chioggia Azzurra: grazie per la preferenza che continuate ad accordarci, cerchiamo di non deludervi mai. E... restate a casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.