giovedì 2 aprile 2020

OSPEDALE ORE 13: VIGILI DEL FUOCO, POLIZIA LOCALE E CROCE VERDE APPLAUDONO E RINGRAZIANO IL PERSONALE SANITARIO A NOME DELL'INTERA CITTÀ

Grandi emozioni, alle ore 13 di oggi, nel piazzale antistante il Pronto Soccorso dell'ospedale di Chioggia. Vi si sono radunati infatti uomini, donne e mezzi dei Vigili del Fuoco di Chioggia, della Polizia Locale, della sezione clodiense in forza alla Croce Verde di Adria, per spiegare le proprie sirene e tributare un sentito quanto doveroso omaggio a coloro che, dall'altra parte del muro, stanno facendo tutto il possibile e anche di più per salvare vite umane nell'emergenza da Coronavirus.
Una delegazione di medici, infermieri, operatori sanitari in camice è uscita -rispettando le dovute distanze- per ricevere l'applauso che a nome dell'intera cittadinanza altri importanti corpi della società civile stavano rivolgendo a chi presta servizio, rischiando la propria stessa salute: «Grazie!», il grido che si è levato al cielo.
È stato un momento molto commovente per chi vi ha assistito, di considerazione della fatica quotidiana, al quale Chioggia Azzurra si aggiunge per estenderlo appunto ai vigili del fuoco guidati dal capo distaccamento Mauro Bullo, agli agenti di polizia locale, ai soccorritori della Croce Verde: corpi e persone che, come i sanitari, meritano la stima e il rispetto della collettività.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.