mercoledì 1 aprile 2020

VIRUS, QUINTA VITTIMA A VALLI DI CHIOGGIA: IL 50ENNE ANTONIO SANTINATO ERA RICOVERATO A DOLO DAL 19 MARZO. SALGONO A 13 I DECESSI IN CITTÀ

Arriva ancora da Valli di Chioggia un lutto dovuto al Coronavirus. Si è spento all'ospedale di Dolo -dove era ricoverato per polmonite interstiziale- Antonio Santinato, 50enne residente nella frazione ma non parente di Angelo, il meccanico scomparso in analoghe circostanze lo scorso 23 marzo. Santinato, disabile dalla nascita, era stato trasportato a Dolo lo scorso 19 marzo, assieme a un fratello che era stato intubato nel reparto di Terapia Intensiva. Sale quindi a cinque decessi il tragico bilancio nella frazione, e conseguentemente a 13 vittime quello dell'intero territorio comunale di Chioggia.
Frattanto ieri sono stati riscontrati altri 2 casi di positività fra gli ospiti nel Centro Servizi per Anziani di Sottomarina, in aggiunta al caso già comunicato in precedenza. Entrambi questi anziani erano già ricoverati all’ospedale di Chioggia, e non presenti quindi nelle varie strutture dell’IPAB al momento del contagio. Ieri stesso sono terminati i controlli a tutti gli ospiti e al personale dipendente ed esterno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.